amministrazione

Assistente virtuale amministrativa per una gestione efficiente

Scegliere un’assistente virtuale per l’amministrazione della vostra attività è il primo passo nella giusta direzione per ottimizzare tempo e costi. L’esperienza ventennale nell’amministrazione delle aziende mi permette di offrirvi un supporto concreto e affidabile, collaborando con voi interamente da remoto. Per quanto preziose e necessarie, le mansioni amministrative sono spesso d’intralcio alle quotidiane attività di professionisti e imprenditori. Richiedono tempo, necessitano accuratezza e vi distolgono dalle attività per le quali siete indispensabili. Affidandole a me non dovrete più preoccuparvene perché me ne occuperò con la competenza e la serietà maturata in anni di assistenza alle aziende.

Di cosa si occupa un'assistente virtuale amministrativa

Che cosa fa un’assistente virtuale specializzata in amministrazione? Esattamente quello che può fare un’assistente amministrativa ma senza le spese che implica assumere un subordinato in azienda.  Sono un’imprenditrice, proprio come voi, quindi so bene quali sono le esigenze e le difficoltà che affrontate ogni giorno. Il mio ruolo al vostro fianco comprende tutte le attività legate a un’ottimale amministrazione aziendale. Innanzitutto, mi occupo della gestione di scadenze e pagamenti, in modo che possiate organizzarvi per tempo e avere la certezza di un’attività sempre in regola, senza l’ansia di possibili sanzioni. Mi occupo della gestione delle note spese e del cash-flow, con un’approfondita rendicontazione finanziaria e un’analisi dell’andamento aziendale. In base alle richieste, elaboro un apposito report su foglio elettronico per permettervi di tenere sempre tutto sotto controllo. 

Gestione dei rapporti con clienti

Oltre a queste attività, mi occupo della gestione dei clienti per tutti quegli aspetti amministrativi meno amati dai professionisti, dalla preparazione dei preventivi alle operazioni di sollecito e recupero crediti. Provvedo a tutto personalmente, sollevandovi dagli incarichi che vi sottraggono tempo ed energie che potete fruttuosamente impiegare nella vostra professione

I MIEI SERVIZI AMMINISTRATIVI IN BREVE:

  • Attività di segretariato
  • Presentazioni PowerPoint
  • Gestione delle presenze dei dipendenti
  • Preparazione dei contratti di assunzione
  • Preparazione degli allegati al contratto in materia di trattamento dati
  • Gestione pratiche di assunzione
  • Comunicazione con i dipendenti
  • Comunicazioni con il consulente del lavoro
  • Supporto per gli adempimenti in merito alla sicurezza sul posto di lavoro
  • Supporto per le pratiche riguardanti la sorveglianza sanitaria
  • Traduzioni inglese e francese 

Perché scegliermi

Affidabilità professionale

Quello che offro ai miei clienti è un servizio altamente specializzato, frutto dell’esperienza maturata negli anni sia sul campo che attraverso un apposito percorso di qualifica.

Al tuo fianco, da remoto

Quando prendo un incarico lo porto avanti con scrupolo e dedizione. Sarò al vostro fianco per tutta la durata della collaborazione, garantendovi il mio supporto con l’impegno e la cura necessari. Allo stesso tempo non inciderò sulle vostre spese se non per il costo delle prestazioni effettivamente svolte.

Puntuale ed efficiente, come la vostra azienda

Puntualità e precisione sono i miei punti di forza, insieme all’innata attitudine al problem solving e all’ottimizzazione. Per questo posso essere per voi una risorsa preziosa, pronta a contribuire in maniera concreta all’efficienza della vostra attività.

Massima riservatezza per la vostra privacy

Nella mia professione la discrezione è un valore essenziale e sono pronta a garantirvi un’assoluta riservatezza dei vostri dati e informazioni sensibili.

Come si svolge la collaborazione con un'assistente virtuale ?

Se scegliete di contattarmi per una collaborazione, concorderemo l’ora e la data per una call introduttiva per telefono o su Skype. Una volta comprese le vostre esigenze vi invierò un preventivo sulla base dei tempi e dei compiti stabiliti per la collaborazione o con tariffa su base oraria. In caso di vostra approvazione, procederemo al contratto per la reciproca tutela e avvieremo la collaborazione. Inizialmente vi chiederò un elenco del materiale che mi sarà necessario per gestire la vostra amministrazione e una breve formazione sulla vostra azienda o attività. Poi ci terremo sempre in contatto attraverso e-mail, telefono, WhatsApp, Skype e una piattaforma di condivisione di vostra scelta o suggerita da me per tenere sotto controllo documenti e progetti. 

Contattatemi per una call conoscitiva o per richiedere un preventivo sui miei servizi di assistente contabile e amministrativa.

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