contabilitÀ

Un'assistente virtuale per la contabilità dell'azienda

Occuparvi della contabilità aziendale vi sottrae troppo tempo? Come assistente virtuale per la contabilità di PMI e attività professionali mi occupo per voi della gestione contabile interamente da remoto. Questo significa che non dovrete più preoccuparvi di gestire registri e fatture e potrete dedicare il vostro tempo alla vostra attività principale. L’esperienza di oltre venti anni nella contabilità e nell’amministrazione di aziende nazionali e internazionali mi permette di garantirvi un servizio serio e fidato. Contattatemi per una call conoscitiva e per scoprire come posso aiutarvi.

Contabilità ordinaria e chiusura del bilancio per imprese e lavoratori

I miei servizi di assistenza contabile e amministrativa da remoto sono rivolti a tutti gli imprenditori e ai liberi professionisti che gestiscono un’attività. Tenere in ordine la contabilità di un’azienda è un compito spesso oneroso a causa del tempo che richiede e delle competenze necessarie. Tuttavia, una gestione contabile ottimale è fondamentale per la salute di un’attività e anche per non incorrere in spiacevoli sanzioni. Come assistente virtuale specializzata nel settore vi aiuto a liberarvi di tutte le operazioni relative alla contabilità. Un supporto completo e professionale per tenere sempre in perfetto ordine i conti della vostra azienda senza dover ricorrere a un contabile interno.

Un'assistente virtuale per la contabilità dell'azienda

Quando il tempo per la gestione contabile sottratto all’attività centrale di un’azienda compromette la produttività o genera troppo stress è il momento di delegare queste operazioni. Il mio compito è proprio quello di farmene carico assicurando una gestione accurata e puntuale di tutta la contabilità aziendale ordinaria o semplificata. Dalla registrazione delle fatture attive e passive alla redazione della prima nota, dalla fatturazione elettronica alla chiusura mensile del bilancio. Inoltre, mi occupo per voi di gestire i rapporti con il commercialista preparando per tempo la documentazione necessaria. Il tutto interamente da remoto, quindi senza pesare sulle spese fisse che avreste dovuto sostenere assumendo una risorsa interna.

I miei servizi contabili in breve:

  • Fatturazione elettronica
  • Registrazione fatture di acquisto
  • Registro corrispettivi
  • Libro mastro
  • Libro giornale
  • Gestione ciclo attivo e passivo
  • Riconciliazione bancaria
  • Preparazione documenti per il commercialista
  • Chiusura mensile
  • Redazione prima nota
  • Gestione rapporti con commercialista

.

Affidabilità professionale

Collaborare con me significa poter sempre contare su una completa trasparenza, sia nella gestione amministrativa che nel rapporto interpersonale. Grazie all’affidabilità dimostrata nel mio lavoro, ho stabilito con le aziende e i professionisti con cui collaboro rapporti stabili e assolutamente positivi.

Al tuo fianco, da remoto

Lavorando da imprenditrice autonoma non gravo sui costi strutturali dell’azienda né necessito di oneri previdenziali e assistenziali. In compenso potrete sempre tenere conto delle ore in cui lavoro per voi grazie a un puntuale report mensile.

Puntuale ed efficiente, come la vostra azienda

In me troverete sempre una collaboratrice proattiva e pronta a consigliarvi, se lo vorrete, nuovi tool per incrementare la produttività e gestire al meglio tempo e comunicazione.

Massima riservatezza per la vostra privacy

La riservatezza dei vostri dati e delle informazioni sensibili è per me un principio imprescindibile.  La vostra privacy sarà sempre tutelata.

Puntuale ed efficiente, come la vostra azienda

La presentazione dei registri contabili è un obbligo per tutte le imprese e i lavoratori autonomi che non sono forfettari o non rientrano nei regimi minimi. Anche per questi soggetti è comunque necessario registrare tutto il ciclo passivo e attivo delle fatture. La gestione della contabilità ordinaria comprende tutte queste operazioni e, in generale, la registrazione di tutte le transazioni economiche effettuate. Come sa bene chi gestisce un’impresa, la contabilità dell’azienda deve essere scrupolosamente aggiornata. Non solo perché lo impone la legge ma anche perché attraverso la gestione contabile è possibile tenere sotto controllo le entrate e le uscite aziendali, dunque l’andamento complessivo dell’impresa.

Contattatemi per richiedere il servizio o per parlarmi delle vostre esigenze in una call conoscitiva.

Open chat